Infinity Train

Infinity Train
serie TV d'animazione
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreOwen Dennis
ProduttoreKeith Mack
MusicheChrome Canyon
StudioCartoon Network Studios
ReteCartoon Network (st. 1-2)
1ª TV5 agosto 2019 – 15 aprile 2021
1º streamingHBO Max (st. 3-4)
Rapporto16:9
Durata ep.11 min
Generescience fantasy, avventura, azione

Infinity Train è una serie televisiva animata statunitense del 2019, creata da Owen Dennis.

L'episodio pilota della serie è stato pubblicato su Youtube il 1º novembre 2016, prima di essere ripreso per una miniserie completa in seguito all'accoglienza positiva. Dopo la conclusione della prima stagione, Cartoon Network ha annunciato che Infinity Train sarebbe continuato sotto forma di serie antologica.[1]

La serie segue le avventure di Tulip assieme al robot One-One e il suo cagnolino Atticus ed è ambientata su un treno gigantesco, misterioso e apparentemente infinito che viaggia attraverso un paesaggio arido, le cui carrozze contengono una varietà di ambienti bizzarri, fantastici e impossibili. I passeggeri del treno procedono da una carrozza all'altra completando sfide che li aiutano a risolvere i loro traumi psicologici e problemi emotivi. Ogni stagione di Infinity Train (denominata "Libro", ognuna con un proprio sottotitolo separato) segue la propria trama e set di personaggi, nonostante alcuni di loro appaiano in più stagioni.

La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti su Cartoon Network dal 5 agosto 2019 al 10 gennaio 2020 e continuata su HBO Max dal 13 agosto 2020 al 15 aprile 2021, per un totale di 40 episodi ripartiti su quattro stagioni.


© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search